Bonus di ottanta euro e i consumi saliranno, secondo la Confesercenti

Redazione

Il bonus di ottanta euro che hanno trovato in queste ultime buste paghe di maggio oltre dieci milioni d’italiani, dovrebbe essere la stimolo per far aumentare i consumi, questo secondo le stime della Confesercenti.

Dai primi sondaggi effettuati sui beneficiari del bonus, la maggior parte di questi spenderà quest’aumento ricevuto in acquisto di beni e servizi. Saranno oltre i cinque milioni, gli italiani che utilizzeranno questi ottanta euro per pagare dei vecchi debiti o per acquistare beni e servizi che fin ora avevano rimandato per problemi di liquidità. Mentre il 18% di chi ha ricevuto il bonus ha deciso di metterlo da parte e cercare di risparmiare qualche cosa, in considerazione anche del fatto che c’è alcuna certezza che questo bonus sia per sempre.

Secondo i calcoli dell’Ufficio Economico della Confesercenti per la fine del 2014, grazie al bonus di ottanta euro si dovrebbero incrementare i consumi di 3,1 miliardi di euro, con un incremento della spesa delle famiglie italiane dell’ 0,3%.

Bonus di ottanta euro e i consumi saliranno, secondo la Confesercenti

Next Post

Biagio Antonacci grande festa a San Siro per festeggiare i suoi 25 anni di carriera

Sono state due ore di un bellissimo concerto, quelle che Biagio Antonacci ha tenuto ieri allo stadio San Siro di Milano. Concerto organizzato per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera, con oltre venti brani in scaletta che hanno raccontato la carriera musicale di uno dei cantautori più amato […]
Biagio Antonacci grande festa a San Siro per festeggiare i suoi 25 anni di carriera