E’ noto che gli U2 non si sono mai tirati indietro nelle opere benefiche, e questa volta hanno deciso di impegnarsi per salvare il business in difficoltà degli strumenti musicali. Come? Bono e The Edge, sono entrati a far parte della società dello storico marchio americano delle chitarre elettriche Fender, con lo scopo di favorire il rilancio nell’era digitale.
Il presidente della Fender Fukunaga, rivolgendosi a The Edge ha affermato””Evans è un innovatore” , mentre rivolgendosi a Bono ha espresso queste parole:”Mentre Bono è Bono, un visionario del mondo della musica, che ha fiuto del business e creatività”. D’altra parte anche Bono ha voluto far sapere il suo pensiero: “Ovunque il marchio Fender è conosciuto per l’eccellenza della tecnologia e per l’influenza della cultura americana. E’ una società che ha a cuore l’innovazione”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.