In Canada è prevista una multa salata per chi utilizza l’Apple Watch mentre guida.
E’ successo a Pincourt, nel Quebec, dove gli agenti di polizia non hanno voluto sentire ragioni quando hanno sorpreso un uomo al volante della propria auto mentre utilizzava in maniera disinvolta un Apple Watch di ultima generazione.
L’uomo, Jeffrey Macesin, è rimasto sorpreso da tanta inflessibilità e ha cercato in tutti i modi di contestare il provvedimento, ma non c’è stato nulla da fare.
Nello specifico, a Macesin è stato contestato che stava utilizzando la rotellina del suo Apple Watch per cambiare un pezzo musicale sul proprio iPhone, che a sua volta era collegato allo stereo dell’auto.
Tanta inflessibilità può sembrare anche parossistica, soprattutto se si pensa che in Italia ci si imbatte quotidianamente in un numero incredibile di persone che, mentre guidano l’auto, parlano tranquillamente al cellulare, senza utilizzare né l’apposito auricolare, né, almeno, il dispositivo viva voce.
E una gran parte degli incidenti stradali, come risaputo, è il frutto delle disattenzioni cagionate da quest’uso spregiudicato.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.