Davvero pagheremo il canone Rai con la bolletta Enel? Forse si, forse no. Oltre alla finanza creativa di montiana memoria, ora abbiamo anche la tassazione creativa, di renziana improvvisazione. Ma forse non è così.
Comunque la notizia va riportata perché, se vera, sarebbe clamorosa: il pagamento del canone Rai sarebbe legato al pagamento della bolletta elettrica o al nucleo familiare.
In questa maniera rischieremmo di vederci indicata sulla bolletta dell’Enel anche la dizione canone Rai. Un altro tentativo per combattere l’evasione fiscale, nella fattispecie, quella che riguarda il canone televisivo.
Il relativo provvedimento, secondo una notizia Ansa si appresta a essere sfornato insieme al decreto per il recupero degli 80 euro in busta paga.
Ma da Palazzo Chigi dopo un po’ fanno sapere che si tratta di una cosa cui non aveva pensato nessuno, e quindi la notizia sarebbe destituita da ogni fondamento.
Sempre secondo la notizia Ansa, così come smentita, il recupero stimato degli introiti, intorno ai 300 milioni di euro, sarebbe convogliato metà verso il Tesoro e metà verso la Rai stessa.
Che proposte può fare una classe parassitica?
Qui ci vuole il POLITOMETRO altro che frottole fritte in ogni momento!
Siamo noi che vogliamo sapere quanto arraffate!!! E se non ci sta bene o diminuite o andate via visto che cade la fiducia!