L’automobile condivisa questo potrebbe essere il futuro dei trasporti, soprattutto per le quattro ruote, il termine esatto è: Car Sharing.
Il Car Sharing letteralmente equivale alla condivisione dell’automobile come mezzo di trasporto, nell’ultim periodo in piena crisi, sta prendendo piede a partire dalla principali città italiane come Milano, Napoli e Roma.
Ovviamente i centri urbani maggiormente popolati sono terreno fertile per il car sharing ed in alcuni casi, come per la Lombardia, vi son anche alcune agevolazioni per chi utilizza questo sistema, oltre a poter circolare in zone dove sarebbe impossibile altrimenti.
Secondo un’analisi della AlixPartners, il car sharing nel prossimo futuro, potrebbe mettere in seria difficoltà il mercato automobilistico, secondo il direttore di AlixPartners bisogna studiare strategie efficaci per la produzione di automobili, strategie che siano in grado di far coesistere l’auto privata e quella condivisa.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.