Finisce dunque domani il tempo di Windows Xp, il mitico sistema operativo di casa Microsoft dal giorno 8 infatti il sistema operativo non avrà più supporto tecnico e aggiornamenti.
Ufficialmente nell’ultima giornata dovrebbe essere rilasciato un pacchetto di aggiornamenti di sicurezza, come regalo finale per chi è in possesso del sistema operativo Windows Xp, c’è da dire che a seguire ovviamente non ci saranno più aggiornamenti sulla sicurezza.
La stessa Microsoft vuole spingere per il nuovo Windows 8.1 e consiglia di aggiornare il proprio sistema operativo, anche perché il sistema non sarà più sicuro come prima in futuro, dunque passaggio al nuovo sistema operativo e guadagno da parte dell’azienda.
In ogni caso ancora per un po’ di tempo il classico sistema operativo Windows Xp tarderà a morire definitivamente, anche perché le recenti statistiche lo legano al 27% delle aziende private, intanto il consorzio Bancomat ha confermato la sicurezza del sistema di prelievo elettronico che migreranno verso nuovi sistemi operativi.