Non si tratta di una vera e propria seduta spiritica ma di qualcosa che gli si avvicina molto, è diventato virale e può definirsi un gioco esoterico.
Charlie Charlie Challenge, un gioco un po’ particolare che, appunto, è stato definito esoterico e che permette alle persone di parlare con l’aldilà e con un spirito di nome Charlie, sono tantissimi i ragazzi che hanno guardato il video e hanno seguito le istruzioni su come fare per giocarci.
Si prende un semplice foglio di carta e lo si divide in quattro mettendo due matite a croce, una sopra l’altra, nei riquadri che verranno fuori si provvederà a scrivere: SI e NO, a questo punto comincia il gioco vero e proprio con il quale ci si metterebbe in contatto con Charlie.
Charlie ci darà delle risposte attraverso i riquadri SI e NO, cominciando con la prima domanda per sapere se Charlie è presente oppure no, ma una cosa importantissima, se Charlie è presente, il gioco impone di far decidere allo stesso “spirito” quando terminarlo, pena: Charlie potrebbe perseguitare chi ha iniziato il gioco per sempre.
Realtà o suggestione, i video sul web hanno preso un po’ tutti.