Consigli per un’attività sessuale sana ed efficace. Il segretario generale della società italiana di urologia, Vincenzo Mirone, durante il ventinovesimo congresso europeo di urologia in corso a Stoccolma, ha dato alcuni importanti suggerimenti.
Intanto l’attenzione deve soffermarsi su due aspetti importanti della vita da prendere in considerazione: l’alimentazione e lo sport.
Quanto alla prima, deve anzitutto essere sfatato un luogo comune, le proprietà quasi miracolose del peperoncino.
- Le troppe ore davanti al computer contribuiscono alla disfunzione erettile
- Coronavirus aumenta il rischio di disfunzione erettile
- Ecco i segni per scoprire se avrai la disfunzione erettile
Se, infatti, da una parte il peperoncino funge da vasodilatatore favorendo l’afflusso del sangue al pene, dall’altra è un alimento irritante per la prostata e in quanto tale può portare all’eiaculazione precoce, cosa quasi sempre non desiderata.
Anche i superalcolici, la birra, il pepe e i frutti di mare sono sconsigliati, poiché irritanti. Vanno benissimo invece i cibi antiossidanti come vino rosso e verdure, oltre a elementi come zinco e vitamina C.
Fra le attività sportive sono consigliabili praticamente tutte, con l’eccezione di quelle da sforzo come la palestra e soprattutto la bicicletta, che può essere dannosa per l’apparato genitale.
