Costruzioni e mattoncini: Lego e Playmobil

Costruzioni e mattoncini Lego e Playmobil

Costruzioni e mattoncini sono un grande classico dei giocattoli, da sempre molto ricreativi. Oltre ai classici mattoncini, esistono anche veicoli da montare oppure scenette ed edifici da costruire: tra alcuni marchi Lego e Playmobil

Divertimento instancabile e fuori dall’ordinario con l’utilizzo di costruzioni e mattoncini in plastica, tramite cui si possono ricreare e realizzare da piccoli edifici con piccoli personaggi a mezzi di trasporto. È proprio il caso dei giocattoli con marchio Playmobil. Con più prodotti dedicati alla fascia d’età infantile (dai 12 mesi ai 5 anni), la casa produttrice ha ricreato semplici scenette, con pochi personaggi fino a veri e propri veicoli singolari come ad esempio il veicolo Playmobil City Action di unità speciale con luci e suoni. Giocattolo grandemente accessoriato sia all’interno che all’esterno, il veicolo delle forze dell’ordine possiede un gancio da traino e argano interiore, con l’aggiunta di tetto parabrezza rimovibili per lasciar spazio anche ad alcuni personaggi. Il tettuccio è apribile, ma la particolarità riguarda proprio la possibilità del giocattolo di utilizzare due diversi suoni di sirena e riprodurre luci e suoni tramite batterie. Il giocattolo è adatto ad ogni tipologia di superficie essendo anche molto robusto.

Costruzioni e mattoncini Lego e Playmobil

Lego per i più piccoli

Appartenente sempre alla stessa serie, la Playmobil ha anche realizzato diverse costruzioni più particolari e complesse. Il Residence Piccola Zampa, adatto per bambini e bambine al di sopra dei 4 anni, offre una completa costruzione, con una piccola base fissa, con l’aggiunta di personaggi, animali, cucina e reception nonché accessori per gli animali. L’area giardino può, ad esempio, contenere una pedana basculante, un recinto, un’altalena e alcune cucce. In aggiunta, pur di far divertire l’infante, sono inclusi anche adesivi che possono essere utilizzati per decorare l’edificio e aggiuntivi. Un grande classico delle costruzioni, già noto negli anni 90 e ancora oggi utilizzatissimi, sono le costruzioni Lego. Se da principio erano state realizzate delle costruzioni dai 4 anni in su, ad oggi sono state ricreate diverse tipologie di serie per adattarsi alle esigenze di ogni bambino.

Oltre alla Lego Classic che si può trovare anche tra i giocattoli online, adatto dai 4 ai 99 anni, confezioni contenenti oltre 100 pezzi per lasciar sbizzarrire ogni amante delle costruzioni, esiste anche Lego City, presentando veicoli o edifici, e la Lego Duplo per i più piccoli. In questa categoria rientra il Treno degli Animali Lego Duplo. Dotato di animali componibili quali giraffa, leone ed elefante, il bambino si può divertire realizzando il trenino e portando ogni componente al proprio posto. Più peculiare è anche la serie di Lego Creator per bambini dagli 8 ai 12 anni, sfornando complesse costruzioni come ad esempio la Skate House modulare. La casa in questione è dotata di piste adatte allo skate, scivoli, scale sospese, rampe all’aperto, parete di arrampicata o canestri, per poter rendere il gioco del bambino particolare e altamente accessoriato. Inoltre è provvisto anche di moduli costruibili come finestre o porte, nonché di una parete per disegnare graffiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *