A Coverciano si è svolta la premiazione della Panchina d’oro, dove si incontrato tutti gli allenatori. Presenti anche Edy Reja e Rudi Garcia, che esattamente un mese fa prima e dopo il derby capitolino Roma-Lazio litigarono a distanza.
L’allenatore biancoazzurro fece una battuta un po’ infelice prima del derby: “Magari qualcuno dei giallorossi si infortuna”. Secca la replica di Garcia: “Siamo educatori prima che allenatori, queste cose non si dicono”.
Reja fece un passo indietro, ammettendo la sua gaffe e chiedendo scusa in privato a Sabatini. Ma Garcia rimase fermo sulle sue posizioni. Ad un mese di distanza i due si sono chiariti.
Così Reja: “Ci siamo conosciuti, abbiamo cominciato a parlare”. Parole confermate anche da Garcia: “Prima e dopo le partite, c’è molto stress e viviamo le tensioni. Questo era un buon momento per parlare e conoscersi”. Tra i due non ci sarà simpatia, ma almeno si sono gettate le basi per un rapporto di stima.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.