David di Donatello 2014: testa a testa tra Sorrentino e Virzi

All’edizione 2014 del David di Donatello, l’oscar del cinema italiano, è testa a testa tra Paolo Sorrentino e Paolo Virzi. Gli oltre 3000 membri dell’accademia del David hanno rispettivamente premiato “La Grande Bellezza” e “Il capitale umano” con diciotto e diciannove candidature per miglior film e attori protagonisti.

I film di Sorrentino e Virzi dovranno comunque vedersela, nella prima cinquina, con” La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati, il quale è recentemente scomparso, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia e “La mafia uccide solo d’estate” di Pif. Nella seconda si inseriscono anche Ettore Scola e FerzanOzpetek.

L’icona de “La grande Bellezza”, Toni Servillo sarà tra gli attori protagonisti in gara con a Fabrizio Bentivoglio, Carlo Cecchi, Edoardo Leo, e Giuseppe Battiston. L’attrice de “Il capitale umano”, Valeria Bruni Tedeschi sarà invece in gara con Jasmine Trinca, Paola Cortellesi e Kasia Smutniak. La consegna dei premi è prevista per il prossimo 10 Giugno.

David di Donatello 2014 testa a testa tra Sorrentino e Virzi

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche