The Young Pope sarà diretto da Paolo Sorrentino

Redazione

Sarà il nostro Paolo Sorrentino a dirigere una nuova serie tv in otto episodi prodotta in collaborazione tra la HBO, Canal+ e SKy.

La serie tv incentrata su Pio XIII sarà composta da otto episodi e vedrà come protagonista l’attore Jude Law, si chiamerà: The Young Pope e tutti ed otto gli episodi saranno girati ma anche scritto dallo stesso regista grazie anche alla collaborazione di Stefano Rulli, Tony Grisoni e Umberto Contarello.

Grande soddisfazione per questa mega produzione di tre aziende televisive importantissime che hanno affidato a Sorrentino, e il suo team, un prodotto molto particolare legato alla figura di Pio XIII, un personaggio molto particolare della Chiesa.

Nella serie tv si parlerà di un uomo compassionevole verso i più deboli verso i meno fortunati, ma contemporaneamente un uomo anche molto rigido, Pio XIII viene quasi visto come un forte uomo di potere, capace di resistere a qualsiasi tipo di “intervento” dall’esterno verso la Chiesa.

Le riprese di: The Young Pope, dovrebbero partire per la prossima estate.

Next Post

Texas sparatoria tra bande di motociclisti, nove i morti

In Texas è finita in una vera e propria carneficina uno scontro tra i componenti di due band di biker, che si sono affrontate in un ristorante di Waco. Al momento le autorità locali hanno fatto sapere che ci sono nove morti e diversi feriti tra i motociclisti coinvolti in […]
Texas sparatoria tra bande di motociclisti, nove i morti