È proprio il David di Michelangelo ad essere al centro dell’attenzione di una polemica su una pubblicità americana, uno dei più importanti simboli di Firenze e del Rinascimento.
La pubblicità sotto l’occhio del ciclone è nata da un progetto portato avanti da una ditta statunitense che costruisce armi e che ha mostrato proprio durante lo spot pubblicitario la famosa statua del David che imbraccia un fucile mitragliatore.
Da subito le istituzioni italiane si sono risentite e hanno subito agito protestando contro lo spot di questa famosa azienda, chiedendo di ritirare immediatamente la campagna pubblicitaria da molti giudicata come infelice, sarà infatti richiesto un risarcimento per il danno d’immagine subito che secondo vari esponenti potrebbe finanziare il restauro di Pompei.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.