Dieta ricca di fibre dopo un infarto, per allungare la vita

Dieta ricca di fibre dopo un infarto, per allungare la vita

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della Harvard School of Public Healt, alle persone che hanno avuto un infarto è consigliata una dieta ricca di fibre per migliorare la qualità della propria vita.

In base a questa ricerca condotta dagli studiosi americani, bastano dieci grammi di fibre per ridurre del 15% il rischio di morte, dopo essere stati colpiti da un infarto.

Per superare un attacco cardiaco e ridurre le probabilità che se ne ripresenti un altro,l’alimentazione è fondamentale  è uno degli aspetti da curare con molta attenzione. In particolare gli esperti consigliano di mangiare molta frutta, verdure, cereali e legumi, tutti alimenti ricchi di fibre che aiutano l’attività cardiocircolatoria. In particolare si consiglia di assumere una buona dose di fibre a colazione, mangiando cereali integrali accompagnati da spremute di frutta fresca.

Dieta ricca di fibre dopo un infarto, per allungare la vita

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche