E’ sconcerto nel mondo intero per l’esecuzione capitale eseguita in Oklahoma, dove è stato giustiziato un uomo tramite iniezione letale. Ancora non si conoscono i motivi per i quali l’esecuzione non è andata come avrebbe dovuto e l’uomo non è morto in pochi minuti ma dopo atroci sofferenze durate quaranta minuti.
Il condannato a morte, che si chiamava Clayton D. Lockett, era stato condannato per avere ucciso una giovane donna. Forse a causa della rottura di una vena il mix di veleni,che gli è stato iniettato e che doveva farlo morire senza alcuna sofferenza, non ha avuto i suoi effetti.
Le persone presenti all’esecuzione raccontano di aver visto una scena agghiacciante, l’uomo ha iniziato a muoversi e a emettere delle urla di dolore. I medici presenti hanno cercato di rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare e ha trovato la morte dopo oltre mezz’ora di sofferenze atroci. I presenti hanno dichiarato di aver sentito un urlo disumano nel momento in cui il condannato ha esalato il suo ultimo respiro.