Il pm Monica Garulli ha chiesto 20 anni di carcere per Luca Varani, ex di Lucia Annibali, sfigurata con l’acido. Per Rubin Talaban e Altistin Precetaj, i due albanesi accusati di aver eseguito materialmente l’aggressione, sono stati chiesti 17 anni di carcere.
Sono queste le richieste nel processo di Pesaro iniziato oggi. Lucia Annibali, reduce da ben 10 operazioni per provare a ricostruire il viso, ha sentenziato: “Non c’è pena adeguata, in Italia non c’è l’ergastolo”.
Durissima l’arringa dell’avvocato di parte civile Francesco Coli, che ha descritto l’imputato come un“cocainomane cui l’uso costante e intenso di droga ha fuso i neuroni”.
Varani si è difeso sostenendo che aveva assoldato i due albanesi solo per danneggiare la sua auto, e non per sfigurarle il viso. Ma per l’imputato le accuse sono molto pesanti: tentato omicidio per la manomissione della caldaia, stalking e lesioni gravissime.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.