In Francia sulle Alpi marittime un’enorme roccia si è staccata dalla montagna, distruggendo uno chalet e uccidendo due bambini di 7 e 10 anni. I piccoli erano arrivati nel villaggio Isola ieri con le rispettive famiglie. La roccia si è staccata da 10 metri di altezza intorno le 4 di mattina, abbattendosi sull’edificio e sorprendendo i presenti nel sonno.
Sono intervenuti immediatamente una sessantina di vigili del fuoco che hanno iniziato a scavare nelle macerie. I soccorritori hanno estratto dalle macerie due persone vive. Altre tre invece sono riuscite a liberarsi da sole.
Intorno le 8.00 i cani hanno fatto la macabra scoperta dei corpicini dei due bambini morti schiacciati sotto la roccia.
Tra le cause che hanno provocato la tragedia potrebbero esserci le forti piogge che hanno colpito la zona negli ultimi giorni, che hanno provocato la frana.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.