L’evento annuale targato 2014 è l’Earth Day, il giorno dedicato al nostro pianeta ovvero la giornata mondiale della Terra, evento nato negli Stati Uniti dal 1970.
L’Earth Day oggi è celebrato in oltre 190 paesi in tutto il mondo, salvaguardare il nostro pianeta e per farlo ci vuole un impegno da parte di tutti ma in primis della classe politica internazionale, c’è bisogno di un’inversione di marcia viste le attuali condizioni climatiche.
Cambiamenti climatici che sono sotto gli occhi di tutti, innalzamento della temperatura e l’unica soluzione è puntare sul verde, il green è la parola d’ordine in tutti i sensi e in tutti i campi, ridurre le emissioni di gas serra e rendere le città vivibili per i cittadini.
L’Earth Day è stato festeggiato anche con un selfie, ovvero un’autoscatto che ognuno di noi può eseguire ed inviare attraverso Twitter, Facebook, Google+, Instagram con l’hashtag #GlobalSelfie, e tra i grandi nomi che hanno partecipato a questa simpatica iniziativa c’è la Nasa promotrice del Global Selfie.