Elton John è stato accusato da una sua ex guardia del corpo di molestie sessuali, un’accusa grave e pesante per colui che è per molti un’icona gay.
Jeffrey Wenninger, questo il nome del bodyguard dell’artista britannico ha intentato una causa contro Elton John per essere stato oggetto di “attenzioni intime”, come palpeggiamenti e avances molto spinte.
Il legale di Elton John ha dichiarato: “E’ una causa legale senza alcun fondamento intentata da un’ex guardia del corpo scontenta in cerca di pagamenti extra non dovuti”.
- Elton John, drammatico racconto della sua malattia
- Elton John si commuove in ricordo dell’amico George Michael
- Elton John sarà agli scavi di Pompei
La guardia del corpo ha lavorato alle dipendenze dalla pop star per oltre dodici anni e in questo lasso di tempo sono accaduti, secondo quanto dichiarato dalla presunta vittima si sono verificati diversi episodi di molestia. Al punto tale che Wenninger, secondo quanto ha riportato il legale: ”Per aver temuto per il suo benessere fisico e tollerato uno stato d’angoscia mentale e fisica a causa di quegli eventi”.
Al momento è la parola di Wenniger contro quella di Elton John si dovranno accertare se i fatti sono realmente accaduti e come mai la vittima non abbia sporto prima denuncia.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.