Enzo Gragnaniello presenta il suo nuovo album

Redazione

Si chiama “Misteriosamente”, ed è il nuovo album di Enzo Gragnaniello, il suo ventiduesimo lavoro, che sarà presentato alla Feltrinelli il prossimo undici giugno.

I giornalisti che hanno chiesto ad Enzo Gragnaniello il perché di questo titolo, l’artista napoletano ha detto: “Perché “Misteriosamente”? Ma perché viviamo in un mondo magico, misterioso, imprevedibile. Abbiamo ancora paura dell’ignoto, siamo persone che hanno perso lo stupore e in questo disco cerco di raccontare tutto quello che ho assorbito nel mio percorso artistico”.

Percorso artistico che il cantautore napoletano ha iniziato quando aveva appena diciotto anni e inizia a comporre canzoni che parlavano di amore e rabbia, storie disperate dove non manca ma la speranza. Il suo primo album, che porta il suo nome è del 1983 e dopo qualche anno vince la suo prima Targa Tenco, riconoscimento che fino a questo momento ha ottenuto epr ben tre volte.

In questo suo ultimo album, c’è anche un omaggio al suo amico e collega Pino Daniele al quale ha dedicato “Il viaggio di un amico”.

Next Post

Grande Fratello la prossima edizione sarà di ex gieffini

Secondo alcune indiscrezioni che stanno trapelando sulla prossima edizione del Grande Fratello, il reality di Canale Cinque, in questa nuova edizione ci dovrebbero essere anche degli ex concorrenti Vip. Questa dovrebbe essere una delle novità del fortunato reality, che dovrebbe andare in onda dal prossimo autunno. Forse potrebbero andare in […]
Grande Fratello la prossima edizione sarà di ex gieffini