Hanno vinto tutte e quattro le squadre italiane che stasera sono scese in campo in questo turno di Europa League.
Vince il Napoli, in trasferta, contro il Slovan Bratislava. A firmare uno dei due gol della vittoria è un ex della squadra di casa Mark Hamisk che nella sua terra ha segnato il primo gol per gli azzurri al 35esimo del primo tempo. Il secondo gol nella ripresa e porta la firma del Pipita, che al primo pallone che tocca fa centro e la partita si chiude sul 2 a 0, l’assist vincente è di Hamisk che anche su questa rete mette il suo zampino.
Una vittoria per 3 gola a 0 per la Fiorentina che in casa della Dinamo Minsk, rifila tre palloni ai padroni di casa. Ad andare in rete sono Aquilani al 33esimo del primo tempo, raddoppia Ilicic e sigla il 3 a 0 Bernardeschi.
Il Torino si aggiudica la vittoria, grazie a un rigore realizzato da Fabio Quagliarella, un successo sofferto quello dei granata in casa contro il Copenaghen e il gol arriva soltanto a tempo scaduto.
L’Inter di Mazzarri vince grazie alle reti di D’Ambrosio e Icardi contro il Qarabag, i nerazzurri sono in vetta al girone a punteggio pieno, vincono ma non convincono.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.