Eurovision Song Contest 2014, Conchita conquista tutta l’Europa

Redazione

L’ Eurovision Song Contest 2014, tenutosi ieri a Copenaghen, è stato conquistato dall’Austria con Conchita Wurts all’anagrafe Thomas Neuwirth, ancora prima che finissero di votare tutti i paesi partecipanti.

L’artista che è una drag queen ha deciso di sfoggiare una folta barba nera, che come ha dichiarato lo ha fatto per: ”mostrare al mondo che possiamo fare quel che vogliamo”.

Conchita con il suo brano “Rise like a Phoenix” ha conquistato ben 290 punti, vincendo quest’edizione 2014  dell’ Eurovision Song Contest 2014. Al secondo posto si è classificata l’Olanda con 238 punti e al terzo la Svezia 218 punti

Questo festival è considerato il maggior spettacolo televisivo,  che non riguarda lo sport. Il nostro paese in quest’edizione è stato rappresentato da Emma Marrone che ha conquistato soltanto 33 punti.

L’Italia ha vinto l’ Eurovision Song Contest due volte, nel 1960 con Gigliola Cinguetti e nel 1990 con Toto Cotugno.

Eurovision Song Contest 2014, Conchita conquista tutta l’Europa

Next Post

Fisco, ultimo anno per il modello Unico

Secondo quanto dichiarato del premier Renzi, il dichiarativo 2014 per molti contribuenti sarà l’ultimo compilato con le attuali regole, dall’anno prossimo scompare il Modello Unico per pensionati e dipendenti della pubblica amministrazione. Il Modello Unico, già ex 740 o 730 sarà sostituito da un modello precompilato. Dal 2015 l’amministrazione finanziaria […]
Fisco, ultimo anno per il modello Unico