Dovevano essere due serate di musica e allegria quelle in programma a Roma per Fabri, Silvestri e Gazzè ma un brutto episodio ha rovinato la festa al trio di cantautori e anche ai loro fan romani.
I due furgoni che accompagna il loro tour in giro per l’Italia, Il furgone del loro merchandise ufficiale e anche furgone dell’ONG Medici con l’AfricaCuamm sono stati svaligiati. I ladri hanno portato via non soltanto i gadget vari ma anche tutto il materiale informativo sull’attività scolta dall’organizzazione per la tutela della salute del popolo africano.
Fabri, Gazzè e Silvestri hanno dato la comunicazione dell’accaduto attraverso la loro pagine di Facebook e hanno chiesto ai loro fan di non acquistare materiale fuori dai palazzetti dove si svolgeranno i loro concerti. Sulla loro pagine hanno postato il seguente commento: “Ieri sera a Roma è successo un fatto di una gravità inaudita. Sono stati svuotati sia il furgone del merchandise ufficiale del tour che il furgone dell’Ong Medici con l’Africa Cuamm, che sta accompagnando Niccolò, Daniele e Max in tutta Italia, durante i live, per fare informazione sulle loro attività. Sono stati rubati anche tutti i materiali per l’allestimento degli stand del Cuamm. È possibile che troviate fuori dai palazzetti, o in giro, del materiale ufficiale Fabi Silvestri Gazzè o Cuamm, a prezzi inferiori. In tal caso vi preghiamo di non acquistare nulla ma di segnalare subito la presenza di questo materiale alle forze dell’ordine. Potete continuare ad acquistare in sicurezza solo quello che è in vendita nello stand Camelot”