Facebook ha comunicato di aver acquistato WhatsApp per la cifra record di 19 miliardi di dollari, l’equivalente di circa 14 miliardi di euro. Inoltre Jan Koum, co-fondatore e ad di WhatsApp, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Facebook.
In questo modo Facebook si assicurerà i 450 milioni di utenti che già usano WhatsApp, il servizio di messaggistica più noto al mondo.
In una nota il colosso statunitense fa sapere che il matrimonio tra Facebook e WhatsApp “rafforzerà la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente”.
Koum, che ha rassicurato gli utenti dichiarando che nulla cambierà nell’utilizzo nel servizio, manifesta la sua gioia: “Siamo onorati di poter essere partner di Mark e Facebook mentre continuiamo a portare il nostro prodotto a un numero crescente di persone nel mondo”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.