Il primo round di Milan-Atletico Madrid degli ottavi di Champions se lo aggiudicano i “Colchoneros”, che colpiscono nel finale con Diego Costa e vincono 0-1. Sfortunata la prova dei rossoneri, che comunque dal punto di vista del gioco offrono una prestazione apprezzabile.
Nel primo tempo il Milan litiga coi legni. Prima Kakà scheggia la traversa, poi tocca a Poli sfiorare il gol colpendo il palo con un bel colpo di testa.
La partita prosegue a strappi, con interventi duri degli spagnoli e un paio di volte si sfiora la rissa. Milan ancora vicino al gol con Kakà e Balotelli, ma all’83 su azione di calcio d’angolo Diego Costa, lasciato troppo solo in area, insacca di testa il pesantissimo gol-vittoria.
Seedorf è comunque soddisfatto della prestazione della squadre ed elogia i suoi ragazzi, suonando la carica per il ritorno: “Sono molto contento per quello che ho visto in questa partita, i ragazzi hanno ragione ad essere ottimisti e di credere di poter vincere a Madrid”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.