Facebook imprescindibile soprattutto per gli europei, aumentano così i divieti da parte dei datori di lavoro che non vogliono ore perse sui social network.
Dipendenti sempre più sotto stretta sorveglianza dunque, questo perché le ultime statistiche di una ricerca commissionata dalla Samsung, ci fa sapere che 1 dipendente su 3 viaggia sul social network Facebook durante le ore di lavoro.
La ricerca è stata effettuata su 4500 dipendenti e in sette Paesi diversi della nostra cara Europa, attualmente circa il 40% dei dipendenti è filtrato dalle aziende ovvero dai datori di lavoro, per quanto riguarda il resto, i paesi si dividono e non siamo solo noi italiani i maggiori utilizzatori di Facebook.
- Le visualizzazioni su Facebook sono anonime o visibili? Ecco la verità
- Quante Visualizzazioni Servono per Guadagnare su Facebook?
- Perché la mia pagina Facebook mostra tante visualizzazioni anonime
Tra i dipendenti “malati” di Facebook ci sono gli spagnoli con il 33%, i tedeschi con il 34%, poi a seguire Olanda e Belgio con 31% mentre l’Italia è al 32%, insomma siamo in buona compagnia con i nostri bravi colleghi stranieri.
Si tratta di percentuali che nella maggior parte dei casi riguardano in particolar modo i dipendenti più giovani fino ai 34 anni, che sono soliti utilizzare le moderne tecnologie di scambio informazioni, foto, video ecc.

