Facebook ha deciso di tornare alle origini della rete sviluppando un servizio di rooms, ovvero le famose e classiche stanze per chattare.
Si tratta di app che permettono agli utenti di utilizzare delle rooms, ovviamente in queste stanze è possibile loggarsi con un nickname, come la prassi vuole, e anche la possibilità di chattare divisi in gruppi, le Rooms saranno anche a tema.
Facebook ha pensato infatti anche ai temi delle rooms, non saranno legate solo alle discussioni generali o ad eventuali possibili flirt, ma soprattutto alla socializzazione attraverso stanze dedicate allo sport, ad eventi in particolare, ai film e al cinema o anche alla musica.
Dunque tutta una serie di rooms dove poter chattare, la app, presentata nella giornata di giovedì, sarà disponibile molto probabilmente per iOS e Android, allo stato attuale la app è già disponibile nel Regno Unito e negli Stati Uniti per dispositivi iOS.
Da non perdere anche l’idea di una room dedicata proprio alle lamentele o ai consigli proprio sulla app in questione.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.