Facebook ha pensato bene di premiare anche le connessioni più lente, d’altronde il social network è già molto “pesante” anche per le attuali reti adsl.
Si chiama Facebook Lite è la app dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android, una versione praticamente più leggera, come dice il nome, per le connessioni più lente, soprattutto per quei Paesi dove le infrastrutture non sono avanzate.
Facebook Lite partirà dall’Africa, l’America Latina e parte dell’Europa, la app sarà anche molto “leggera” anche per scaricarla, difatti “pesa” solo 1 megabyte, il product manager del social network conferma:
“Nel mondo oltre un milione di persone accedono a Facebook da dispositivi mobili diversi e su reti diverse, e in molte aree le reti possono essere lente e non capaci di supportare tutte le funzionalità della app”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.