Farmaci rubati, 19 arresti

Genova. Scovata dai Carabinieri del Nas di Milano la banda che trafficava farmaci rubati anche in Liguria.

Arrestate 19 persone, accusate di associazione a delinquere finalizzata a ricettazione, riciclaggio e commercio internazionale di farmaci rubati.

Sono state eseguite numerose perquisizioni in Lombardia, Toscana, Liguria, Campania, Calabria e Sicilia. Sequestrati farmaci di un valore di circa 3 milioni di euro e beni del valore di circa 23 milioni di euro.

In arresto sono finiti imprenditori operanti nel settore all’ingrosso, ma anche farmacisti, agenti di commercio e autotrasportatori tra Lombardia, Liguria, Toscana, Campania, Calabria e Sicilia.

Tutti i dettagli della maxi-operazione denominata “Pharmatraffic”, saranno divulgati durante una conferenza stampa che si terrà questa mattina alle ore 11 presso la sede del Tribunale di Monza.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche