E’ finalmente arrivata giovedì 6 novembre 2014 nelle sale cinematografiche italiane la nuova commedia del duo comico italiano, composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. I due comici hanno raccontato la commedia dichiarando “In Italia oggi vai avanti solo se c’è qualcuno che ti aiuta e poi non dimentichiamo l’antico sistema delle raccomandazioni, nessuno al mondo le fa così bene come noi italiani”.
La commedia formata da un cast eccezionale in cui è possibile trovare bravissimi artisti come Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica racconta di due amici,interpretati da Ficarra e Picone,che rimasti disoccupati decidono di tornare a Monteforte,il paese d’origine dove troveranno solamente anziani.E proprio dagli anziani trarranno il proprio beneficio in quanto ogni anziano rappresenta una pensione.
La commedia prodotta da Colorado Film e Tramp Limited e distribuita da Medusa Film punta ad affrontare un tema serio ed attuale cercando allo stesso tempo di far divertire la gente.