Francia, maestra pugnalata a morte a scuola

Francia, maestra pugnalata a morte a scuola

E’ sotto choc la Francia per l’episodio accaduto oggi in una scuola elementare del sud del paese. Quello che doveva essere una giornata di festa, l’ultimo giorno di scuola per i piccoli alunni della scuola materna ed elementare Edouart Herriot di Albi si è trasformato in una tragedia.

Una maestra è stata pugnalata a morte dalla mamma di una delle sue alunne. La donna dopo poche che era iniziata la lezione è entrata in classe, ha estratto dalla sua borsetta un coltello e ha sferrato un colpo nel fianco della giovane maestra, un unico fendete che è stato fatale alla donna che è morta dopo qualche ora.

L’autrice del folle gesto, dopo aver commesso il fatto ha preso la sua bambina che ha assistito alla scena con gli altri compagni di classe ed è andata via dalla scuola, come se nulla fosse. E’ stata fermata dopo una ventina di minuti in strada mentre tornava  a casa mano nella mano con la sua bambina, la donna pare che soffra di gravi disturbi mentali che già in passato avevano portato a dei ricoveri in una struttura psichiatrica.

Francia, maestra pugnalata a morte a scuola

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche