Ott 30, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

La Francia vieta animali selvatici nei circhi e nei parchi acquatici

La Francia vieta animali selvatici nei circhi e nei parchi acquatici

Il ministro dell’ambiente francese ha annunciato un graduale divieto nei prossimi anni dell’utilizzo di animali selvatici nei circhi itineranti e della detenzione di delfini e orche in cattività nei parchi marini.

Inoltre, a partire da subito, i tre parchi marini francesi non saranno più in grado di portare né allevare delfini e orche, ha detto.

È tempo di aprire una nuova era nel nostro rapporto con questi animali (selvatici)“, ha detto, sostenendo che il benessere degli animali è una priorità.

La Francia vieta animali selvatici nei circhi e nei parchi acquatici

Pompili ha affermato che le misure porranno fine anche all’allevamento dei visoni, dove gli animali vengono allevati per la loro pelliccia, entro i prossimi cinque anni.

Il divieto non si applica agli animali selvatici in altri spettacoli permanenti e negli zoo.

Pompili non ha fissato una data precisa per il divieto dei circhi itineranti, affermando che il processo dovrebbe iniziare “il prima possibile“. Ha promesso che verranno trovate soluzioni per ogni animale “caso per caso“.

Il governo francese implementerà un pacchetto da 8 milioni di euro (9,2 milioni di dollari) per aiutare le persone che lavorano nei circhi e nei parchi marini a trovare altri lavori.

“Questa transizione si estenderà in diversi anni, perché cambierà la vita di molte persone”, ha detto.

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.