27 giugno la parata per il Gay Pride, un successo enorme almeno 30mila persone a Londra per una riunione importantissima.
Rivendicare i diritti LGBT, nessuna discriminazione e soprattutto basta essere perseguitati, questo il grido dei 30mila a Londra, senza contare gli altri eventi tenuti che portano il totale dei partecipanti a 950mila, un traguardo enorme se si pensa che la prima manifestazione tenuta a Londra, nel lontano 1972, aveva raccolto 2mila consensi.
Oggi invece il totale dei vari eventi ha superato quello dello scorso anno che si era fermato a 750mila partecipanti circa, l’arcobaleno è il simbolo principale, arcobaleno che quest’anno ha visto però anche sventolare qualche bandiera americana in segno di vittoria.
- UK: Ufficiale indagato per aver gridato Palestina Libera
- Londra, 20 enne ha danneggiato un prezioso Picasso
- Gay Pride a Milano sfilano in 200.000
Vittoria perché gli Stati Uniti hanno di fatto regolarizzato i matrimoni gay, così come in precedenza era stato fatto proprio nel Regno Unito, ma anche in Costa Rica c’è stato un passo importante, lo conferma proprio un partecipante alla sfilata, dichiarando che nel suo Paese una coppia gay è riuscita a legalizzare la propria unione.
Come recita il motto: Siamo tutti uguali.
