Una svolta storica nel mondo della moda, Giorgio Armani ha detto no alle pellicce nelle sue prossime collezioni.
Lo stilista ha dato la notizia con un comunicato ufficiale: “Sono lieto di annunciare il concreto impegno del Gruppo Armani alla totale abolizione dell’uso di pellicce animali nelle proprie collezioni. Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali. Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale”.
Una scelta che sarà molto apprezzata dagli amanti degli animali e che avrà sicuramente un ritorno di vendite delle sue collezioni che dal prossima stagione autunno inverno 2016/2017 saranno fur free.
Prima di Giorgio Armani altri grandi marchi e anche diverse catene commerciali hanno fatto la stessa scelta, tra questi Stella McCartney, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Zara, American Apparel, Bershka, H&M e ASOS.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.