Stavolta le battute di Beppe Grillo non hanno fatto ridere nessuno, al contrario si sono coalizzati tutti contro il leader del Movimento 5 Stelle. La battuta mal voluta sia dalla destra e anche dalla sinistra è stata: ” Berlusconi è impazzito per questo cane. Ma Dudù deve essere affidato alla vivisezione”. Il comico ha proferito queste infelici parole contro il cagnolino del suo rivale, durante un comizio a Pavia.
Immediata la reazione dei componenti di Forza Italia, la prima rispondere contrariata è stata la compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale che ha dichiarato ai giornali: “E’ una notizia che Grillo sia favorevole alla vivisezione. Non è una notizia che per lui ammazzare non è un reato”.
Il cagnolino di Berlusconi è stato difeso anche da Michela Vittoria Brambilla, che da anni lotta per la difesa degli animali. Sono insorti per questa battuta sulle sorti di Dudù anche tanti animalisti, che anche senza essere simpatizzanti di Berlusconi lo sono certamente del cagnolino che suo malgrado è diventato protagonista di un caso politico.
Non è meraviglia.
Grillo ne spara una al giorno.