I rischi del tè con latte, quali sono?

Redazione

Esperti hanno sottolineato alcuni rischi legati al consumo di tè con latte, in particolar modo una famosa nutrizionista al canale russo Zvezda.

C’è un’ipotesi” spiega la nutrizionista “che il latte con il tè causi il cancro allo stomaco. questo non è vero. Puoi bere una tazza di questa bevanda al giorno, non di più“.

I rischi del te con latte quali sono

La caffeina e la taurina, che sono nel tè, compromettono gravemente l’assorbimento del calcio“, ha aggiunto.

Quando aggiungiamo il tè al latte, possiamo dire addio al calcio nel latte. D’altra parte, quando il latte viene mescolato con il tè in qualsiasi modo, riduce le proprietà dell’effetto del tè, che possono essere dannose per lo stomaco.

Quindi, se una persona ha, ad esempio, un qualche tipo di gastrite cronica o un’ulcera allo stomaco, si consiglia di consumare latte con il tè per ridurre l’effetto del tè.

Next Post

La dieta che previene colesterolo e cancro

Gli scienziati dell’Università di Harbin in Cina, hanno dichiarato che un’alimentazione sana non significa solo mangiare determinate tipologie di alimenti, ma anche distribuirli razionalmente durante la giornata. In un articolo pubblicato sul Journal of American Heart Association, i ricercatori osservano che alcuni alimenti dovrebbero essere consumati in momenti specifici. Secondo […]
La dieta che previene colesterolo e cancro