La ricostruzione arriva dai laboratori dell’Università di Cambridge, sarebbe stato ricreato il brodo primordiale ovvero quel composto liquido che è stato l’inizio della vita sul nostro pianeta.
Il famoso brodo primordiale sarebbe stato ricreato in laboratorio da alcuni scienziati inglesi, che in questo modo hanno ricostruito l’origine della vita, così come la conosciamo, sulla Terra, da questo liquido si sarebbero create le reazioni chimiche che avrebbero dato vita alle prime forme di vita sul pianeta.
Lo studio è stato seguito da Markus Raiser che insieme ai suoi colleghi, hanno riprodotto le condizioni fisiche e chimiche che hanno creato le reazioni dalle quali sarebbero nate le prime forme di vita, in realtà le più semplici molecole organiche.
Amminoacidi e lipidi questi due “ingredienti” alla base della vita, l’esperimento dell’Università di Cambridge ha potuto così ricostruire l’origine della nostra vita, scaturite dagli antichi mari della Terra ricchi di ferro, un esperimento molto interessante che concettualmente lega con le ultime scoperte astronomiche grazie al telescopio spaziale Kepler.