Il condominio dei cuori infranti nelle sale italiane

Redazione

E’ uscito giovedì 24 marzo nelle sale cinematografiche italiane, una divertente commedia francese dl titolo “Il condomino dei cuori infranti”.

La pellicola è tratta da “Cronache dell’asfalto” un libro di cinque volumi dello scrittore e regista francese Samuel Benchetrit. La storia racconta la vita di alcune persone che vivono in un condominio periferico, tre incontri e sei personaggi che si scopriranno grazie ad un ascensore che non funziona. Persone che epr un motivo o per un altro sono solitarie ma che per una serie di circostanze si troveranno uniti.

Il regista della pellicola è lo stesso scrittore del libro dal quale il film è tratto e del suo lavoro cinematografico ha dichiarato: “Il punto di partenza sono stati questi libri che ho scritto dieci anni fa in reazione a quella che era la situazione degli alloggi popolari in Francia, quartieri sempre mostrati in un certo modo. Avevo voglia invece di mostrare storie diverse, non necessariamente legate ad atti di violenza o ira o collera. Sentivo che c’era qualcos’altro da raccontare di queste realtà.

Next Post

De Niro decide di ritira la pellicola anti vaccino dal Festival di Tribeca

Robert De Niro ha fatto un passo indietro sulla controversa pellicola i Vaxxed: from Cover-Up to Catastrophy, e ha deciso di ritirarla dal Film Festival di Tribeca. In un primo momento l’attore aveva decido di sostenere il lungometraggio che parla dello stretto legame tra il vaccino polivalente e il manifestarsi dell’autismo. […]
De Niro decide di ritira la pellicola anti vaccino dal Festival di Tribeca