Il miele ottimo come lozione per la pelle?

Rivitalizzare la nostra pelle per molti può essere solo un vezzo, magari alcuni hanno la pelle secca o lievi scottature. Il problema potrebbe essere semplice come rivitalizzare la pelle dopo aver lavato i piatti. Altri possono avere una condizione più grave come crepe nella pelle dei piedi o delle mani, acne, psoriasi o eczema.

Le cause dei vari problemi della pelle possono ovviamente essere diverse in ciascun caso.

Le cause vanno dalla pelle seccata dal sole, dal vento o dall’acqua a una cattiva alimentazione o allergie. Nei casi più gravi il meglio che una lozione per la pelle può fare è aiutare ad alleviare i sintomi.

Ci sono un numero infinito di creme e lozioni per la pelle a tua disposizione a seconda del problema che stai cercando di risolvere.

Conosciamo tutti i benefici dell’Aloe Vera e della Vitamina E, ma quanto spesso si sente parlare di miele usato per ringiovanire o riparare la pelle.

Il miele di per sé è un fantastico dono della natura. È incredibilmente terapeutico se assunto.

Il miele ottimo come lozione per la pelle

Una buona porzione di miele è costituita da proteine, con altri nutrienti, inclusi carboidrati, minerali, vitamine del complesso B (compresi i bioflavonoidi) e vitamine C, D ed E.

È stato usato per secoli per promuovere la guarigione interna ed esterna. Usato come alimento può darti energia.

Esternamente, può essere particolarmente utile. Per cominciare è un antisettico naturale. Ha anche proprietà antinfiammatorie e antivirali.

Un’altra caratteristica del miele è che attirerà e (trattenerà) l’umidità. Agisce anche come antiossidante.

Per la pelle secca o scottature, una lozione con miele fungerebbe da idratante naturale. Per inestetismi lievi come acne o piccole piaghe le caratteristiche antibatteriche favorirebbero nuovamente la guarigione.

Per quanto riguarda la pelle screpolata nelle mani o nei piedi, queste aree possono avere infezioni batteriche molto lievi che impediscono loro di guarire.

Una lozione al miele può aiutare a eliminare l’infezione e promuovere nuovamente la guarigione.

Il miele contiene perossido di idrogeno insieme alle altre prelibatezze. Non solo ucciderà i germi, ma stimolerà la guarigione.

Quindi, includere il miele in una lozione per la pelle aiuterà a idratare, inibire la crescita batterica, aiutare a combattere le infezioni virali e può essere utile come antinfiammatorio.

Con le sue numerose sostanze nutritive, l’aggiunta di miele aiuterà a eliminare le imperfezioni minori come l’acne o la pelle secca screpolata, come alcune persone lo applicano sui talloni dei piedi o delle mani e delle dita.