Lun. Ago 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Il mondo cerca di capire se Kim Jong Un sia morto

Il mondo cerca di capire se Kim Jong Un sia morto

Ormai è diventato un caso internazionale e sui media di tutto il mondo rimbalza lo stesso interrogativo: Kim Jong Un è morto?

Al momento l’unica cosa certa è che il dittatore della Corea del Nord è scomparso da giorni e secondo diverse fonti sarebbe morto in seguito ad un attacco cardiaco.

Sulla vicenda non c’è chiarezza: c’è chi sostiene che sia morto, chi in stato vegetativo irreversibile e chi, al contrario, che si sia già ripreso. 

Secondo il settimanale giapponese Shukan Gendai, Kim avrebbe avuto un collasso, hanno provato a mettergli uno stent ma l’operazione è andata male.

Il mondo cerca di capire se Kim Jong Un sia morto

Addirittura un network di televisioni di Hong Kong ha mostrato un’immagine che ritrarrebbe il dittatore steso e coperto da un drappo rosso, gli occhi chiusi e appoggiato a un cuscino. 

“Kim Jong è vivo e sta bene”, sostiene invece il consigliere per la politica estera del presidente sudcoreano, Moon Jae-in.

Per Chung-in Moon, intervistato da Fox News, dal 13 aprile Kim “si trova nell’area di Wonsan”, in un resort utilizzato dal leader nordcoreano, e “non è stato rilevato alcun movimento sospetto”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.