Il Post Parto è un momento di grandissima difficoltà psicologica

Redazione

Tra i momenti importanti nella vita di una donna, il periodo postpartum può essere annoverato tra le sfide principali, legato tantissimo alla salute mentale.

Il Post Parto un momento di grandissima difficolta psicologica

Il periodo postpartum rappresenta un periodo di estrema vulnerabilità per le donne, poiché si verificano enormi cambiamenti nella loro vita sociale, oltre ai disturbi dell’umore e alla depressione postpartum.

Dopo il parto i problemi di salute mentale per le donne in gravidanza possono variare dalla depressione postpartum alla depressione clinica, dove il numero di donne che soffrono di depressione e ansia durante la gravidanza può raggiungere il 13%.

Una donna può anche soffrire di una condizione psicologica chiamata “psicosi postpartum“, che è una condizione mentale acuta che può svilupparsi in alcune donne fino a stadi pericolosi, che richiedono un intervento psicologico urgente perché rappresentano una minaccia per la vita della madre e del bambino allo stesso modo.

Secondo gli esperti, gli studi hanno dimostrato che la psicosi postpartum colpisce una donna su 1.000 dopo il parto. Si notano anche altre condizioni come il disturbo d’ansia generale, il disturbo da stress post-traumatico e il disturbo ossessivo-compulsivo, oltre a una condizione psicologica chiamata “tokofobia“, che significa parto e fobia del lavoro.

Gli amici e la famiglia svolgono un ruolo importante nell’identificazione dei problemi di salute mentale nelle donne incinte, ei medici suggeriscono di parlare con la donna incinta e chiedere informazioni sulle sue condizioni e sentimenti, oltre ad aiutare con i lavori domestici e assicurarsi che dorma a sufficienza, assicurandosi che un po ‘di tempo per se stessa e aiutarla nel suo lavoro professionale.

Next Post

Dieta: Come bruciare grassi in modo naturale

Sebbene il grasso in eccesso possa accumularsi ovunque nel corpo umano, la maggior parte delle volte si accumula nella vita e nella parte bassa della schiena, perché il corpo per sua natura tende a immagazzinare il grasso intorno all’addome. L’accumulo e la distribuzione del grasso è legato a diversi fattori, […]
Dieta Come bruciare grassi in modo naturale