Il sindaco di Roma favorevole al riconoscimento dei matrimoni omosessuali

Un grande segnale, per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali, arriva da parte del sindaco di Roma, Marino, il quale ha annunciato, che saranno presto riconosciuti i matrimoni omosessuali già celebrati all’estero.

Il sindaco Ignazio Marino, nel corso di un intervento al riguardo, ha dichiarato: «Questo è un governo di sinistra. Il Gay Pride si è tenuto per 20 anni e questa è la prima volta che un sindaco insieme ai 15 presidenti dei municipi attraversano tutta la città. Quando si tratta di diritti civili non arretriamo davanti a nessuno. Io ho non ho paura della parola matrimonio e noi riconosceremo – o almeno io chiederò che possano essere riconosciuti – i matrimoni, qualunque sia il sesso degli sposi, che sono celebrati all’estero».

Il sindaco di Roma favorevole al riconoscimento dei matrimoni omosessuali

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche