Peugeot presenta la nuova 208 Gti 30th rosso-nera

Presentata al Festival della Velocità di Goodwood, da Peugeot la nuova 208 GTi 30th, un nuovo modello che arriva proprio a 30 anni di distanza dal debutto della 205 Gti.

L’auto presenta il motore 1.6 THP, omologato Euro 6, che sviluppa 208 Cv e una coppia massima di 300 Nm. Dotata di un cambio manuale a 6 marce, di sospensioni specifiche. L’auto sarà presentata al pubblico nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Parigi e sarà commercializzata nel novembre 2014. L’auto è dotata tra l’altro di un assetto ribassato di 10 mm, dalle carreggiate allargate di 22 mm nella parte anteriore e di circa 16 mm nella parte posteriore. Inoltre le ruote avranno una dimensione di 18 pollici, che donano alla macchina una maggiore aderenza alla strada e rendono l’aspetto dell’auto più sportivo. L’auto presenta una verniciatura rossa associata al nero con un trattamento bi-colore e bi-materiale.

Peugeot presenta la nuova 208 Gti 30th rosso-nera

 

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>