Insonnia, anche gli under 14 ne soffrono, ecco come rimediare

Redazione

Non sono soltanto gli adulti a soffrire di insonnia, ma è stato ufficialmente provato che anche gli under 14 sono colpiti da insonnia e questo spesso mette in atto comportamenti come l’aggressività, rendimento scolastico, scarsa capacità di attenzione, iperattività che di certo non fanno bene alla salute del bambino.

Gli esperti sono cauti nel classificare questo tipo di insonnia come una patologia, piuttosto si parla di cattive abitudini, e in questo caso le responsabilità sono soltanto dei genitori. L’allarme è stato lanciato da un gruppo di pediatri sulla base di alcuni dati raccolti dall’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 1° Forum Internazionale, a Napoli dal 25 al 27 settembre.

Gli esperti, consigliano ai genitori, di mandare i propri figli molto presto a letto, ovvero intorno alle 21, perchè andando a letto più tardi i bambini impiegheranno più tempo per addormentarsi e saranno più propensi a svegliarsi nel corso della notte.

Insonnia, anche gli under 14 ne soffrono, ecco come rimediare

 

Next Post

Delineati i sette vizi capitali che inducono il tumore

Sono stati delineati quelli che sono stati definiti i sette vizi capitali del tumore, inteso proprio patologia, senza distinzione. I sette vizi capitali elencati risulterebbero essere, l’alcol, l’obesità, il sovrappeso, l’inattività, il cibo spazzatura, non proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili, utilizzare sostanza dopanti, e dei quali si è discusso ampiamente […]