Invasione di meduse nelle isole Eolie

TG Com riporta la notizia dell’invasione di una razza molto urticante, chiamate Pelagia Noctiluca, che sta creando alcuni problemi a Filicudi, in quanto continuano a moltiplicarsi e ad invadere le spiagge.

Si tratta di meduse piccolissime, circa 10 centimetri, dal colore violaceo ed hanno dei lunghissimi tentacoli in grado di aggredire bene le persone e provocare delle forti reazioni di prurito. Gli abitanti delle isole Eolie sono molto preoccupati e temono molto l’impatto che avrà questa invasione di meduse sul turismo. Per combattere questa invasione, si parla di una bonifica del mare che dovrebbe arrivare tramite tartarughe e pesci luna che sono solite nutrirsi delle meduse. Gli abitanti sono fiduciosi e sperano che tutto ciò avvenga al più presto.

Invasione di meduse nelle isole Eolie

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche