Invecchiamento: I mirtilli riescono a rallentare il processo

Redazione

Come rallentare il processo di invecchiamento della nostra pelle, ci sono alimenti in natura che ci aiutano

Invecchiamento mirtilli riescono a rallentare il processo

Frutta e verdura contengono così tanti nutrienti che a volte sono capaci di un vero miracolo. Pertanto, i ricercatori sono giunti alla conclusione che i mirtilli aiutano a rallentare il processo di invecchiamento e prolungare la vita.

Questa bacca contiene molti flavonoidi che prevengono i danni al DNA e rallentano i cambiamenti nelle cellule cerebrali. I mirtilli prevengono la formazione di reazioni ossidative e infiammatorie nel cervello, aumentando l’aspettativa di vita.

Lo studio ha scoperto che i moscerini della frutta vivono il 14% più a lungo se vengono nutriti quotidianamente con estratti di mirtillo. Da segnalare anche la grande attività degli insetti. Gli esperti ritengono che ciò sia dovuto alla mancanza di stress ossidativo.

A causa delle bacche nel corpo, lo zucchero viene assorbito meglio, che è noto per essere una fonte di energia a breve termine. I mirtilli hanno aiutato gli anziani a fare meglio nei test cognitivi.

Ciò è dovuto alla presenza dei più potenti antociani antiossidanti, ricchi di frutti di bosco. A causa loro, l’infiammazione diminuisce, la connessione tra i neuroni è rafforzata.

Next Post

Misteri del lockdown: Suoni e avvistamenti in tutto il mondo

Avvistamenti e, attualmente, segnalazioni di strani suoni con cadenza regolare, vengono registrati in tutto il mondo durante questo periodo di lockdown Dall’anno scorso, ovvero dall’inizio del lockdown per la pandemia di coronavirus, c’è stato un boom di segnlazioni inspiegabili: meteore, UFO e persino suoni a cadenza regolari. La città californiana […]
Misteri del lockdown Suoni e avvistamenti in tutto il mondo