Come rallentare il processo di invecchiamento della nostra pelle, ci sono alimenti in natura che ci aiutano

Frutta e verdura contengono così tanti nutrienti che a volte sono capaci di un vero miracolo. Pertanto, i ricercatori sono giunti alla conclusione che i mirtilli aiutano a rallentare il processo di invecchiamento e prolungare la vita.
Questa bacca contiene molti flavonoidi che prevengono i danni al DNA e rallentano i cambiamenti nelle cellule cerebrali. I mirtilli prevengono la formazione di reazioni ossidative e infiammatorie nel cervello, aumentando l’aspettativa di vita.
Lo studio ha scoperto che i moscerini della frutta vivono il 14% più a lungo se vengono nutriti quotidianamente con estratti di mirtillo. Da segnalare anche la grande attività degli insetti. Gli esperti ritengono che ciò sia dovuto alla mancanza di stress ossidativo.
A causa delle bacche nel corpo, lo zucchero viene assorbito meglio, che è noto per essere una fonte di energia a breve termine. I mirtilli hanno aiutato gli anziani a fare meglio nei test cognitivi.
Ciò è dovuto alla presenza dei più potenti antociani antiossidanti, ricchi di frutti di bosco. A causa loro, l’infiammazione diminuisce, la connessione tra i neuroni è rafforzata.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.