ISIS: Allarme attentati terroristici a Parigi e Stati Uniti

Il primo ministro del Paese Haider Al Abadi, fa sapere che è stato scoperto un complotto che prevedeva attacchi terroristici nelle metropolitane di Parigi e Stati Uniti.

Proprio lo stesso primo ministro ha dichiarato: “ oggi,mentre ero qui, ho ricevuto dettagliati rapporti da Baghdad, dove son stati effettuati alcuni arresti e alcuni gruppi pianificavano attacchi alle metropolitane di parigi e New York. Dai dettagli che ho potuto vedere, mi sembra credibile”. Al momento, dagli Stati Uniti non arrivano conferme di minacce terroristiche ma l’attenzione rimane molto alta.

Intanto, nella giornata di ieri, circa 9 persone di età tra i 22 e 47 anni sono state arrestate a Londra con l’accusa di terrorismo, proprio da un commando antiterrorismo, che ha agito sulla base di informazioni raccolte nelle ultime settimane. L’attenzione e la preoccupazione rimangono altissime visto che l’ISIS ha fatto sapere che l’obiettivo è quello di distruggere la civiltà.

Isis Allarme attentati terroristici a Parigi e Stati Uniti

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche