E’ stato pubblicato on line un documento di 64 pagine in italiano che rappresenterebbe un manuale per aspiranti jidaisti. Il documento s’intitola “Lo stato islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare”, firmato da Mehdì e presenta lo Stato Islamico in diverse sue sfaccettature ma soprattutto dal lato dei jidaisti e non dei media che accusano.
Il pamphlet scritto in perfetto italiano descrive la realtà di Al-Raqua, oramai da mesi sotto il controllo dell’Isis. Si racconta di una nuova vita del paese fatta di controlli e vigilanza. E inoltre grazie all’applicazione della Sharia c’è una reale sicurezza per i cittadini tanto che i crimini si sono abbassati del 90%.
Insomma il documento vuole trasmettere che in generale nei territori controllati dall’Isis la situazione è positiva. Com’è scritto nel documento lo Stato Islamico “sostiene i cittadini nei loro bisogni” perché possiede molti armamenti ed equipaggiamenti. Insomma il testo spinge gli aspiranti terroristi musulmani a unirsi al Califfato e ne da le motivazioni. Infine, il documento elenca i luoghi che sono occupati dall’Isis Algeria, Nigeria, Ciad, Libia, Egitto, Arabia Saudita, Yemen e altri Paesi e che l’obbiettivo è Roma.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.