In quest’ultimo periodo una pericolosissima moda sta diffondendosi sempre più tra le adolescenti americane. Una moda tanto pericolosa quanto ridicola chiamata #KylieJennerLipsChallenge che sta rovinando le labbra di tantissime ragazzine che non capiscono i pericoli del gioco. La Kylie Jenner Challenge consiste nello specifico nell’appoggiare una bottiglia di plastica o un bicchiere intorno alla bocca, creando l’effetto “sottovuoto” che aumenterebbe automaticamente il volume delle labbra.
Quello che però è molto importante sapere è che nel momento in cui si mette in atto tale gesto ecco che si va ad alterare la circolazione sanguigna in un punto che è particolarmente ricco di vasi e capillari. Infatti proprio intorno alle labbra vengono a crearsi dei lividi, delle irritazioni oppure ancora dei gonfiori prolungati. Tutto è nato dopo che la bellissima Kylie Jenner, personaggio televisivo e modella statunitense e sorella minore di Kendall Nicole Jenner, ha reso pubblica una fotografia in cui mostra delle bellissime e carnose labbra.
Da li è nata la sfida sul web tra moltissime giovani donne che però sicuramente non sapevano quali sarebbero state le conseguenze del loro “stupido” gioco.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.