Per bambina colombiana ci sono voluti diversi anni per capire il perché questa bambina rideva sempre, alcun medici aveva diagnostico disturbi della personalità e altri l’avevano definita “pazza”, addirittura cerano state persone che avevano pensato che la piccola potesse essere impossessa da qualche presenza demonica.
Niente di tutto questo per la bimba che rideva sempre, grazie a all’intuito di un medico dell’ ospedale di La Paz si è scoperto che era affetta da un tumore al cervello che le comprimeva il lombo temporale la faceva ridere in continuazione.
Fortunatamente per la piccola il tumore era di natura benigna, è stata quindi operata e ora sta bene e dopo anni finalmente ride soltanto se ha voglia di farlo.
Un caso molto raro, perché solitamente gli amartoma queste forme tumorali benigne di piccola entità, non danno alcun sintomo. La scrupolosità del dottor Zuleta, che ha sottoposto la paziente a una risonanza magnetica ha posto fine ai tanti dubbi sui problemi della bimba che rideva sempre.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.